giovedì 28 agosto 2014

Malinconia

Ho tanta malinconia del cuore in questi giorni...

Da lunedì ho ricominciato a lavorare a tempo pieno, quindi avrò molto meno tempo per tutto, sia casa che bimbe.

E questo mi crea tristezza, non solo per il tempo che non potrò dedicare alle mie figlie, ma anche perchè mi fa rendere conto che questo ultimo anno è stato davvero speciale, forse l'anno più bello della mia vita. Non so, ma riguardo a quest'anno con occhi malinconici, ricordando con dolcezza ai momenti passati che non torneranno più...

L'anno scorso l'8 agosto è nata la mia seconda figlia, Vittoria e da lì è stato un crescendo di emozioni.

Ricordo il parto... lei, meravigliosa, che arriva in poche ore come la sorella... Lei che riesco ad allattare... Lei che è un tesoro fin dalla nascita... La ricordo piccola nella sua culla... La ricordo dolce nei primi vestitini... Rivedo anche la gelosia della sorella, i pianti per poter stare in braccio, le coccole... Ma ricordo anche la rabbia, l'ansia, la frustrazione dei primi mesi... Le ragadi, gli sbalzi d'umore...

Ricordo il corso di massaggio infantile...

I giorni passati, tutti uguali, tra asilo, malattie, allattamento, pannolini sporchi e magliette zuppe di latte...

Ricordo come se fosse ieri...

Ma quand'è che è finito tutto? Com'è che è già passato un anno?

Vorrei tornare indietro, per rivivere ancora una volta quest'anno meraviglioso...
R

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!