martedì 28 maggio 2013

Vita di mamma

Ho sempre pensato di non essere una mamma ansiosa.
Mi definisco una persona calma e tranquilla, che non ama crearsi problemi per niente.
Eppure con mia figlia, ogni giorno, mi rendo conto che a volte penso troppo.
Settimana scorsa ha iniziato a odiare il pannolino.
Pianti disperati per farselo cambiare ogni 5 minuti.
Alchè sono giunta alla conlusione che forse, era arrivato il momento.
Quel momento che, infondo lo so, ogni mamma teme fin dalla nascita: lo spannolinamento.
Ho letto qualche articolo qua e là sull'argomento, documentandomi anche un po' sull'esperienza di altre mamme... Ma alla fine ho deciso di lasciare andare al caso.
Venerdì, 1° giorno di spannolinamento. 2 pisciatine nei pantaloni più 2 (quelle consistenti).
Sabato, 2do giorno di spannolinamento: 1 pisciatina nei pantaloni, ma solo perchè era distratta (quando in tv ci sono i Barbapapà, non esiste altro, sappilo mamma!).
Domenica, 3° giorno di spannolinamento: nessun incidente e anche primo vero consistente atto sul wc (non impressionarti mamma, quella che vedevi nel pannolino non era niente a confronto!)
Lunedì, 4° giorno di spannolinamento: pipì nel water dello spazio gioco, momento di gloria per l'applauso degli altri bimbi e della maestra e successive pipì nel water di casa, senza altre conseguenze.
Martedì, 5° giorno di spannolinamento: ormai ci ho preso gusto e anche se non mi scappa, ne faccio comunque un po' così mi devi fare i complimenti.
 
Ecco... E io che da venerdì mi aspettavo danni inimmaginabili... E io che sabato sono uscita di casa con una borsa contenente 3 cambi completi di vestiti... E io che già temevo di dover andare alla cassa centrale del supermercato per chiedere perdono per la pisciatina che la bambina aveva fatto davanti al banco dei surgelati...
E io.. e io che come al solito penso troppo e dovrei godermi di più il momento.
Mia figlia si sta togliendo il pannolino e come tutte le cose meravigliose di lei, mi accorgo che cresce perchè un giorno, di punto in bianco, decide di cambiare e di smettere di essere una pupetta, per diventare la stupenda bambina che mi dice "Calmati mamma!!" quanto sto sclerando...
 
^.^
 
R

2 commenti:

  1. I bambini si abituano in fretta, forse siamo noi ad essere troppo ansiose; anche mio figlio ha tolto il pannolino a due anni, ma ancora lo tiene durante notte...non ne vuole proprio sapere di toglierlo, la notte ancora gli scappa, nonostante sia passato un anno e mezzo e vada in bagno senza problemi durante il giorno.

    RispondiElimina
  2. Si è vero, dovremmo fidarci di + dei nostri bimbi... ;)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!