lunedì 20 maggio 2013

Di me e di pancia

A volte mi sembra di vivere in un limbo.
Ho la pancia da donna gravida di 7 mesi, ma ieri mi sono infilata in un seggiolino strettissimo per portare mia figlia sulla giostra delle api volanti.
Sono incinta di 7 mesi, eppure non ho minimamente iniziato (e neanche pensato per la verità!) a fare il corredino per il nuovo arrivo, mentre per mia figlia ogni scusa è buona per comprarle qualcosa, sia pur qualcosa di stupido...
Forse ti trascuro fagiolo... e mi dispiace, ma è forse questo il destino dei figli "secondi"...
E un po' sono in ansia, perchè se da una parte mi sembra di trascurare te fagiolino che nuoti nel mio stomaco a ridosso delle mie costole, dall'altra c'è tua sorella che si impegna come può per richiedere le mie attenzioni...
Siamo giunti al livello estremo del capriccio... Cose da pazzi.. Urla disperate alle 2 di notte, giocattoli che volano per casa, mia figlia che prende a capocciate il muro per farsi volutamente male...
Eppure quando poi si riprendere dalla "pazzia" vuole essere abbracciata e mi chiede "scusa mammina", con quella sua vocina rotta dai singhiozzi...
E' già gelosa tua sorella... Vede la pancia che cresce... Vede me che non riesco a prenderla in braccio a causa di questa pancina che mi sfianca...
Chissà se sarò una brava mamma per entrambi...
Chissà.. nel frattempo cerco di sopravvivere come posso...
Poteri di supermamma, venite a me!!!
 
R

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!