mercoledì 15 maggio 2013

Di Fagiolo e corso pre-parto

Il corso pre-parto... L'ostetrica che spiega le meccaniche del concepimento... Il training autogeno con gli esercizi di respirazione...
Le altre ragazze alla prima gravidanza che si impegnano entusiaste e tu, che ti senti quasi un'aliena perchè tu un figlio già ce l'hai ma hai ancora bisogno del corso pre-parto perchè già ti sei scordata come si fa...
Ma non è stato male frequentare la prima lezione del corso pre-parto...per la secondo volta.
Non male, perchè mi tranquillizza... Mi fa sentire parte di un progetto.. Mi ricorda sensazioni provate 3 anni fa, quando feci il corso per la prima gravidanza... e, inutile dirlo, mi fa fare strani paragoni su quello che ci avevano insegnato e quello che poi in realtà è stato...
Sorrido, e un po' mi sento una fifona... Perchè un po' la paura del parto c'è ancora...
E un po'.. e come se questa gravidanza fosse su un universo parallelo... Un po' c'è.. Un po' non c'è... Eppure il fagiolo è lì, ogni giorno diventa sempre più grande e scalcia già tanto da farmi male... Ma è proprio questo il punto.. Il non sapere chi sei.. Il continuare a chiamarti fagiolo... I progetti futuri incerti... Non sapere se sarai una ballerina o un calciatore...
Fagiolo, tu ci sei.. Scalci, ti muovi.. Mi tieni compagnia sempre e mi rassicuri. Sarai anche tu una piccola peste, lo so già... Ma intanto attendo con trepidazione il 14 giugno, data della prossima ecografia di controllo...
 
A presto,
R

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!